Bologna, 24 marzo 2020 – In questi giorni molti di noi sentono fortissima la mancanza dei propri cavalli, proprio quando avrebbero tantissimo tempo da dedicare loro.
La parola d’ordine però è RESTATE A CASA quindi come impiegare questo tempo regalandoci una bella emozione e un ricordo destinato ad accompagnarci anche in futuro?
La redazione di Cavallo Magazine ha pensato a una piccola iniziativa che possa coinvolgere tantissimi studenti che trascorrono questi giorni lontano da scuola: un modo per allenarsi nella scrittura pensando ai nostri amici a quattro gambe lontani.
L’idea è un premio letterario. Ed ecco l’elaborato di Carlotta che vi proponiamo integralmente
Mi manchi
Mi manchi cavallino mio,
le mie giornate sembrano aver perso colore da quando non vedo più il tuo musino.
Ero abituata a vederti sempre, ma adesso posso e devo vederti solo attraverso una foto, ma non è la stessa cosa.
So che stai bene perché ci sono delle persone meravigliose a prendersi cura di te e so anche che per te è una vacanza che ti fa solo bene, ma mi manchi lo stesso.
Mi manca tanto il tuo odore, già è strano dato che la gente “normale” lo chiama puzzo, ma per me è il profumo migliore del mondo.
Mi mancano i tuoi occhi dolci, le orecchie dritte e il tuo nasino rosa sempre sporco.
Mi manca più di tutti il rumore dei tuoi zoccoli sul cemento e l’adrenalina delle gare. Mi manca il tuo trotto e il tuo passo, un po’ lento forse ma è il TUO.
Mi manchi davvero tanto mimmo non vedo l’ora di ripulirti dalla polvere e dal fango del paddock