Bologna, 22 aprile 2020 – In questi giorni molti di noi sentono fortissima la mancanza dei propri cavalli, proprio quando avrebbero tantissimo tempo da dedicare loro.
La parola d’ordine però è RESTATE A CASA quindi come impiegare questo tempo regalandoci una bella emozione e un ricordo destinato ad accompagnarci anche in futuro?
La redazione di Cavallo Magazine ha pensato a una piccola iniziativa che possa coinvolgere tantissimi studenti che trascorrono questi giorni lontano da scuola: un modo per allenarsi nella scrittura pensando ai nostri amici a quattro gambe lontani. L’idea è un premio letterario…
Ed ecco l’elaborato di Ilenia, che vi proponiamo integralmente
Ciao sono Ilenia, ho dieci anni e ho da sempre la passione per i cavalli. Da maggio dell’anno scorso ho iniziato a frequentare un maneggio dove posso finalmente fare lezioni di salto ostacoli.
In questo periodo che non posso stare a contatto con i miei animali preferiti sono molto triste, perché non ho un cavallo mio ma mi sono affezionata lo stesso a due pony del mio maneggio.
Penso a quanto sarebbe bello andare su un cavallo, spazzolarlo, stare un po’ con lui ma in questo momento non si può, l’ordine è di stare in casa ed è meglio rispettare tutte queste cose per ritornare al più presto alla vita normale come era un tempo
Spero che quando sarà tutto finito, potrò ancora percepire la gioia che provavo io e che provavano le persone pochi mesi fa, quando i cavalli li cavalcavano, li curavano e quando con i cavalli ci parlavano.
Non c’è da aggiungere altro i cavalli sono la mia passione.
Per regolamento e informazioni: ANDRATUTTOBENE%E2%80%99-BANDO-DI-PARTECIPAZIONE-.pdf