Bologna, 3 giugno 2023 – In Montana, uno degli Stati ‘stars&stripes’ a maggiore vocazione equestre, pare ci sia una legge non scritta – o forse una leggenda metropolitana – che riguarda gli studenti, la scuola e i cavalli.
Secondo quanto si racconta da quelle parti, se uno studente usa il cavallo per raggiungere la scuola, il preside deve garantire cibo e ricovero all’animale per l’intera giornata.
E sicuramente anche questo ‘dettaglio’ è stato messo in conto dai Tigges quando hanno promesso alla figlia Dally che, se si fosse dimostrata diligente per tutto l’anno, l’ultimo giorno avrebbe potuto andare a scuola a cavallo.
Dally naturalmente è stata un’eccellente studentessa è così pochi giorni fa ha percorso, fierissima, le vie di Great Falls per recarsi alla West Elementary School in sella.
La festa è stata un po’ compromessa dalla pioggia, ma la giovanissima cowgirl non ha certo rinunciato all’ambito premio.
A scortarla, anche loro in sella naturalmente, mamma e papà.
«Potremmo istituire una nuova tradizione di famiglia» ha dichiarato papà Cody alla stampa locale statunitense. «Ogni anno, se Dally è andata bene a scuola, l’ultimo giorno potrà andarci a cavallo».
E perché no! Basta avvisare il preside così che possa preparare fieno e acqua…