Bologna, 21 marzo 2020 – In tempi di grandi e doverose restrizioni, la gestione dei centri ippici e dei cavalli è sulle spalle e nelle mani di istruttori, gestori, groom che quotidianamente devono provvedere – anche e soprattutto in questo momento – a custodire nel miglior modo uno dei nostri beni più cari: i nostri cavalli.
Sul filo di questo riconoscimento che va a tutti gli operatori del settore, ci fa piacere riproporre la lettera che Giuseppe Moretti, storico presidente dell’Anie, l’Associazione nazionale istruttori di equitazione, ha inviato a proprio nome e del consiglio alla Fise.
Carissimi tutti,
a nome del Consiglio dell’Associazione Nazionale Istruttori di Equitazione, vorrei ringraziare tutti gli Istruttori e Tecnici F.I.S.E. soci A.N.I.E. e i liberi professionisti, per l’impegno che stanno affrontando nel garantire il benessere “Psico – Fisico” di cavalli e pony nei vari centri ippici di tutta Italia.
Spero che questa situazione di grave emergenza sanitaria, causata dal COVID 19, si risolva al più presto e che tutto possa finalmente tornare alla normalità.
Per il Consiglio Anie, il Presidente Giuseppe Moretti