Bologna, 5 luglio 2022 – Anteprima in Belgio, grazie all’inziativa dei rivenditori del brand e del prestigioso dipartimento ‘personalizzazione’ della Mulliner, per la Bentley Bentayga, in declinazione Equestrian Collection.
Ispirata a chiare lettere al mondo del salto ostacoli più glam, la Bentayga Belgian Equestrian Collection è stata allestina in soli 10 esemplari sulla già nota Bentayga V8.
Rifinita in una combinazione di colori riservata a questo modello, la Bentayga Belgian Equestrian Collection dispone di un kit stilistico in fibra di carbonio. Uno scarico sportivo e cerchi a dieci razze da 22 pollici. I montanti posteriori sono decorati da un logo speciale: due profili di testa di cavallo. Tema che si ritrova anche nell’abitacolo, dove è presente la tonalità Burnt Oak con cuciture e profili in mandarino. Gli inserti, Herringbone Sand Tweed nelle portiere e l’impiallacciatura “BelgianEquestrian Collection” davanti al passeggero con sovrapposizione di metallo, fanno parte del restyling.
La Bentayga in edizione equestre speciale è alimentata dall’abituale V8 biturbo da 4,0 litri, senza alcuna modifica. Il motore produce 542 CV (550 ps / 405 kW) a 6.000 giri/minuto e 568 lb-ft (770 Nm) di coppia tra 2.000 e 4.500 giri/minuto. Collegato al cambio automatico a otto rapporti realizzato da ZF e alla trazione integrale, permette al lussuoso SUV di raggiungere 97 km/h in 4,4 secondi da fermo. 290 km/h a tavoletta.
La limited-edition della Belgian Equestrian Bentayga sarà presentata ufficialmente a Bruxelles il prossimo agosto (24-28), in occasione dell’internazionale Stephex Masters, una classica del calendario del bel jumping.
Il prezzo base della ‘normale’ Bentayga parte da oltre 200mila euro, ma per la Belgian Equitation al momento non ci sono indicazioni…