Siena, 2 febbraio 2024 – Chi di noi da piccolo non ha sognato un cavallo tutto per sé?
Bene, anche Iris aveva lo stesso sogno che è stato realizzato da tante persone insieme, e che tutte insieme vogliono vederla felice: per questo è arrivata da lei Dacia, una cavallina di Monterufoli.
E siamo sicuri che Dacia porterà tanta gioia a Iris. Mica per niente i Monterufolini sono cavalli eccezionali, piccoli di statura ma tosti, capaci di abitare in montagna da soli e superare tante difficoltà.
Ma anche di sorprendere tutti, in questo sono davvero bravissimi: perché i Monterufolini come Dacia sono capaci di fare cose da grandi, anche se non sono tanto alti.
Difatti tra loro ci sono campioni di una disciplina tecnica come gli Attacchi, vedi quel rubacuori di Montebello che è stato capace di fare gare molto difficili anche per cavalli di statura.
E poi ovviamente si possono montare: sono molto eleganti, e gentili.
Quindi siamo sicuri che domani, quando Iris andrà in maneggio a conoscere Dacia, sarà una bellissima giornata per tutte e due.
Non c’è bisogno di fare chissà che, Iris, basta passare un po’ di tempo insieme. Tu la accarezzi, lei ti annusa, dopo piano piano le puoi dare una bella spazzolata…anche fare le trecce alla criniera, se vuoi.
Aspettiamo che tu ci riacconti di lei, ci farebbe tanto piacere conoscere un po’ meglio la tua bellissima Monterufolina: a presto Iris!
L’incontro avrà luogo domani 3 febbraio al Club Ippico Bellavista di Torrita di Siena, una struttura scelta con cura dalla famiglia della bambina per accogliere il nuovo compagno equino.
A dare il benvenuto a Iris saranno i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Siena, con il Nucleo Forestale di Montepulciano e i militari della stazione. Accompagnati dai fondatori di Make-A-Wish Italia Onlus Sune e Fabio Frontani) quattro volontari dell’associazione e numerosi amici desiderosi di condividere la gioia di questo momento speciale.
Noi ci uniamo con il pensiero a tutti gli amici che saranno lì, proprio come se ci fossimo con Iris e Dacia.
Se avete voglia c’è posto anche per il vostro pensiero, anzi: più siamo e più sarà bello.