Bologna 18 dicembre 2021 – Florida, Wellington. Uno dei luoghi più equestri del mondo. Con gare magnificamente organizzate, scuderie da sogno, proprietà come solo negli States possono esserci…
Eppure, questa volta, il motivo per cui ci piacerebbe moltissimo essere là non ha nulla a che vedere con il mondo ‘glam’ del jumping dorato. Bensì con la beneficenza.
La Kevin Babington Foudation ha organizzato una geniale asta per raccogliere fondi destinati a supportare i percorsi di riabilitazione di cavalieri che abbiano subito incidenti esitati in danni spinali.
Tutto nasce dal terribile incidente che nel 2019 paralizzò Babington dal busto in giù. Da lì l’idea di una fondazione che sostenesse chi come lui veniva a trovarsi in analoga drammatica situazione. E, come per ogni fondazione che si rispetti, iniziarono anche le raccolte fondi.
Quella di quest’anno fa perno intorno all’asta di lezioni, dedicate ed esclusive, con alcuni dei più celebrati cavalieri di salto ostacoli del mondo.
Ian Millar, Beezie Madden, Paul O’Shea, Kent Farrington, McLain Ward, Shane Sweetnam e altri top rider hanno in pratica devoluto una loro lezione alla Kevin Babington Foudation, che le ha messe all’asta.
Le lezioni sono previste con il proprio cavallo e a Wellington. Le offerte per le singole lezioni saranno accolte fino al 22 Febbraio. Per quella con Ian Millar, si accede all’asta CLICCANDO QUI
Altra cosa che ci fa molto piacere, tra le lezioni in asta c’è anche quella con Kevin Babington stesso che segue gli allievi da bordo campo con gli auricolari.
«Il braccio destro sta recuperando forza – racconta Babington, selezionatore del team irlandese – e mi muovo abbastanza a mio ago con la sedia a rotelle. Riesco a fare minimi movimenti con l’alluce e ho un forma di sensibilità dalle gambe e dall’anca».
Babington si sta preparando ad aderire a un trial clinico sperimentale con le staminali che apre molte speranze per chi ha sofferto di incidenti come il suo. Con la sua fondazione mira proprio ad assicurare top asssitenza anche a tutti gli altri cavalieri.