Bologna, 21 dicembre 2022 – A 40 giorni dal lancio avvenuto a Fieracavalli Verona, il nostro contest Young Writer organizzato con il patrocinio della Fise, entra nella sua fase cruciale.
I primi articoli, foto e video sono già stati inviati alla nostra redazione e il mese di gennaio sarà determinante per lo sviluppo del contest.
Il nostro obiettivo è stato già pienamente centrato ma ci aspettiamo ancora di avere tantissime adesioni anche in questa fase finale di dicembre e a gennaio.
Il termine per partecipare è infatti il 31 gennaio prossimo.
Ricordiamo che il nostro contest nasce con l’obiettivo di promuovere presso i nostri followers e lettori più giovani le nostre due grandi passioni: i cavalli e la comunicazione.
Vorremmo non essere solo noi a raccontare e condividere questa passione, ma ricevere, leggere, vedere ed eventualmente pubblicare articoli, foto e video che ci arrivano dai nostri giovani e giovanissimi amici.
Per questo è nato il contest: a risponderci sono stati soprattutto i giovani sopra i 18 anni (72%), ma anche i ragazzi tra 14 e 17 (11,1%) e i più giovani tra 6 e 13 (16,7%).
Tre sono i possibili contenuti che potete inviarci e che finora abbiamo ricevuto: foto e video, tema libero su argomenti equestre e un racconto su come è nata la passione e come la vivi tutti i giorni.
Finora quest’ultima possibilità è stata scelta dalla metà esatta dei nostri young writers, mentre l’11,1% ha scelto di inviarci immagini, ovvero foto e video, e il 38,9% ha optato per il tema libero in argomento equestre.
Ma, come detto, c’è tempo fino al 31 gennaio.
La nostra giuria, composta dal direttore di Cavallo Magazine Corrado Piffanelli, da Enrico Perez, responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Stampa della Fise, dalla psicologa dello sport Elena Giulia Montorsi e da Liana Ayres, Chiara Balzarini, Sara Costa, Nicole Fouquè, Maria Cristina Magri, Umberto Martuscelli, Paolo Manili, Sophie Morandi e Cinzia Romano della redazione di Cavallo Magazine, è già al lavoro per selezionare le opere migliori che saranno pubblicate e premiate direttamente a Roma durante i Fise Awards.
A gennaio il contest conoscerà un altro momento importante: il Media Day in cui i nostri giornalisti incontreranno gli Young Writers del contest per condividere con loro, consigli, suggerimenti e idee. In questa occasione approfondiremo assieme anche il nostro Vademecum del Giornalista che viene inviato a ogni singolo partecipante assieme ad un abbonamento digitale omaggio a Cavallo Magazine.
E ora aspettiamo voi: scrivere è una grande passione, scrivere di cavalli è la passione della vita!