Napoli, 26 giugno 2023 – Dopo gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti campani ai campionati italiani di Endurance – due ori e un bronzo, la convocazione di due reiner ai prossimi mondiali di Reining e quella di una giovanissima atleta ai campionati Mondiali di club Pony Games arriva un altro importante risultato per l’equitazione campana.
Questa volta grazie alla disciplina del Dressage, in cui Monica Scotto di Carlo con la sua Flora del Castegno ha ottenuto la convocazione al campionato europeo Children di Dressage.
Gli ottimi risultati dell’allieva de Il Cavaliere Country Club agli Internazionali di Lipica in Slovenia e a Sankt Margarethen in Austria le hanno consentito di entrare nella rosa dei probabili candidati.
E così è stato: la tenacia e la grinta di Monica e del suo istruttore Antonio Marchetti sono state premiate da un risultato che li ha portati ad un obiettivo comune.
Mai nella storia della equitazione campana si sono ottenuti risultati di questo livello: un buon metodo per misurare oggettivamente la qualità raggiunta dai nostri istruttori.
E anche un premio agli sforzi dirigenziali del comitato regionale Fise Campania, guidato dal presidente Vincenzo Montrone.
Comunicato Fise Campania