Napoli,23 dicembre 2022 – Natale è tempo di regali.
E quest’anno il comitato regionale Federazione Italiana sport equestri della Campania, in collaborazione con i Lions Club International, Distretto 108YA Governatore Franco Scarpino e i Lions partenopei (Napoli Host, Castel Sant’Elmo, Megaride, Napoli 1799, Europa Gian Paolo Carjati, Capodimonte e Camaldoli), con la associazione APS “IL No.Do” ed S.O.S. Amici ha dedicato una giornata speciale alla beneficenza solidale.
Protagonisti 150 bambini di famiglie disagiate e 50 bambini ucraini: doni e sorrisi sono stati lo spettacolo più bello al Teatro Auditorium delle Suore Vincenziane di Napoli, gentilmente concesso dalla Madre Superiora delle Vincenziane Suora Concetta.
Una manifestazione tutta pensata per i piccoli ospiti, che hanno avuto una giornata completamente dedicata a loro ed alla loro serenità assistendo ad un divertente spettacolo di magia.
E rallegrata da una animazione coinvolgente, in una atmosfera natalizia sulle note delle musiche più tradizionali ed evocative e la presenza della mascotte Toni il Pony.
Grande gioia, sorrisi e anche un po’ di commozione in occasione della distribuzione dei pacchi dono che, grazie alla generosità dei Main sponsor Apel Plastic e Givova, nonché del Centro equestre Cavalieri di San Giorgio, Ranvh Dallas, Il Torello, Centro ippico i Tifatini, centro ippico il Paggio, Scuola equestre Morgante, Associazione Noi ci siamo, Ernesto di Florio. Cesare Viglia, Imma Palombin, Sergio Salvatore, Titti Falivene, Tiziana Ricciardelli, Roberto De Martino, Claudio Nardone, Bianca Esposito, Marisa Iori, Eraldo Capuano, Giustina Carignano, Graziella Salerno,Vincenzo Montrone, Gino De Colle hanno permesso la raccolta di oltre 900 giocattoli.
Tra questi biciclette, droni, giochi da tavolo, bambole, peluche, macchine telecomandate, tastiere elettriche, palloni da calcio, zainetti, puzzle, orologi, e tantissimi altri doni.
Presenti il Consigliere Fise Graziella Salerno e il presidente del comitato regionale Fise Campania dottor Vincenzo Montrone, medico da sempre impegnato nel sociale al fianco dei più deboli già a partire del suo lavoro, avendo diretto il reparto di terapia del dolore e cure palliative dell’ospedale Cardarelli.
L’unione di molti per la realizzazione dello stesso obiettivo ha permesso di portare una giornata di vera gioia ai tanti presenti.
Con la consapevolezza che il regalo più bello è vedere la felicità negli occhi di chi ti guarda, il comitato regionale Campania FISE resta impegnato anche nel giorno dell’Epifania, quando ancora tanti bambini di tanti paesi diversi riceveranno doni.
Comunicato Fise Campania, qui una notizia su Tony il Pony.