3 maggio 2015 Mannheim – Sono terminate le prove “team test” per le cinque categorie (Grade Ia, Ib, II, III, IV) dell’internazionale Paralimpico in corso di svolgimento a Mannheim (2-5 maggio -GER). Quattro i binomi azzurri in rettangoli coordinati dal Capo Equipe Laura Conz: Sara Morganti/Royal Delight, Francesca Salvadè/Muggel 4, Silvia Ciarrochi/Royandic e Federico Lunghi/Laudario.
Sara Morganti in sella a Royal Delight ha terminato la prova team test grade Ia, la prima delle tre categorie dell’internazionale, al secondo posto in classifica con il 73.768%. L’azzurra, numero 4 dell’attuale Fei World Ranking Para-Dressage, è stata preceduta dal binomio tedesco Elke Philipp (74.058%). Classifica “alla mano” i giudici stranieri hanno assegnato la prima posizione alla nostra Sara Morganti, lo statunitense K. Wysocky (75.000% – in H) e l’inglese S. Leicht (73.478% – in B) mentre il giudice tedesco in postazione C, J.H.Holtschmit, le ha assegnato la seconda piazza con il 72.826%. Il super punteggio di 76.957%, assegnato dal giudice J.H.Holtschmit, ha consegnato la vittoria a Elke Philipp, i due parziali dei giudici stranieri, 74.130% in H e 71.087% in B, hanno assegnato alla tedesca il secondo posto. Sara Morganti e gli atleti del Paradressage, aggiungo anche quelli del dressage e degli sport in genere con le categorie a giudizio, sono abituati alle percentuali “fuori media” dei giudici, fa parte del gioco, la loro risposta è impegno, dedizione e lavoro costante.
Francesca Salvadè in sella a Muggel 4, chiamato affettuosamente Topolino, ha terminato il team test del grade II al quarto posto con il 68.873% (categoria vinta dal binomio olandese Rixt van der Horst/Uniek N.O.P). Federico Lunghi e Laudario, binomio che ha da poco cominciato l’esperienza internazionale Paralimpica, hanno totalizzato il 63.026% per il grado III (categoria vinta da Sanne Voets/Vedet Pb N.O.P, binomio olandese). Silvia Ciarrocchi con Royandic, in rettangolo per il Grade IV ha chiuso la prima performance con il 65.794%, punteggio valido per il sesto posto in classifica. La categoria è stata vinta dal binomio belga Michele George/FBW Rainman (74.087%), al secondo posto sempre Michele George in sella a Saganne (72.143%) e al terzo posto la tedesca Lena Weifen/don Turner.
La categoria del grado Ib, con nessun binomio azzurro partecipante, è stata vinta dall’austriaco Pepo Puch, numero uno al mondo dell’attuale Fei World Ranking Para-Dressage, in sella a Fine Feeling S con il 71.733%.
Il “primo round” delle categorie “team test” dell’internazionale Paralimpico a tre stelle di Mannheim ha decretato la classifica provvisoria della concomitante Nations Cup CPEDI, al terzo posto c’è l’Italia, preceduta dall’Olanda al primo posto e dalla Germania al secondo posto.
Clicca consultare le classifiche: http://eventcontent.hippoonline.de/1012/1012zeitplanDEU.htm?style=hippo