Alessandria, 13 gennaio 2017 – Quante volte vi capita di camminare tranquilli per vetrine e di ritrovarvi gli occhi impigliati nell’ennesimo, adorabile, soprannumerario oggetto decorativo a sembiante cavallino?
A noi è capitato ieri, ad Alessandria, quando un meraviglioso biglietto pop-up raffigurante una mandria di cavalli al galoppo ci ha innamorati di sé, in una frazione di secondo, sbirciandoci fiducioso dalla vetrina di una copisteria.
E noi abbiamo pensato che no, non potevamo proprio rinzeppare ulteriormente le mensole di casa, o i comodini, o la scrivania di quell’ulteriore effige ippica/equestre, no , davvero non potevamo, dai.
Poi ci siamo accorti che l’azienda che produce quel bigliettino tentatore finanzia un progetto dedicato ai bambini di strada di Saigon, le Sunshine Homes, in collaborazione con la Christina Noble Foundation for Childrens che, tra le altre cose, organizza per agosto 2018 un challenge in Mongolia che vedrà i concorrenti sfidarsi in bici, a piedi ma anche in sella ai fantastici cavallini delle steppe….secondo voi, come è andata a finire con quel bigliettino?
Si accettano scommesse.