Whisper SPORT è un dispositivo per la comunicazione via radio appositamente sviluppato per gli sport equestri. Con Whisper SPORT l’istruttore, attraverso una radio trasmittente, è sempre connesso con i suoi allievi, dotati di una radio ricevente, con i quali può parlare a mani libere in un range di 500 mt. Con un’autonomia della batteria di oltre 60 ore in ricezione continua, Whisper SPORT è lo strumento ideale per tutte le discipline equestri, per cavalieri esperti e principianti, per le attività di insegnamento o di allenamento: è in grado di rendere la comunicazione con gli allievi più semplice e divertente.
Ferdinando Acerbi, di ritorno dalle Paralimpiadi di Rio 2016, ci racconta la sua esperienza con questo dispositivo:
«Per me l’esperienza con Whisper SPORT è stata un piacevole salto nel futuro. Ai miei tempi, in campo prova, si urlavano ordini a random. Oggi posso ascoltare il mio trainer con tutta la calma necessaria e soprattutto valutarne i toni, senza essere influenzato dal “chi urla più forte”. »
In quali momenti utilizza lo stumento?
«Principalmente uso il dispositivo in campo prova, prima della gara, oppure se devo fare degli allenamenti in campi affollati. »
In che modo questo dispositivo la aiuta mentre è in sella?
«Mi permette di mantenere la concentrazione, dandomi un contatto diretto con il trainer. In questo modo le lezioni sono più efficaci. »
Si puoi considerare soddisfatto dell’utilizzo del dispositivo?
«Sono assolutamente soddisfatto. Bisogna prenderci un po’ la mano e poi tutto diventa a portata di… orecchio!»
Whisper SPORT è un dispositivo in grado di aiutare sia l’istruttore sia il cavaliere in sella (principiante o esperto che sia), permette una maggiore concentrazione e un maggior feeling tra tutti coloro che sono coinvolti nell’allenamento. La radio non disturba in alcun modo il lavoro e la sensibilità del cavallo.
Alcuni dettagli tecnici:
RANGE: 500mt, le radio Whisper Sport sono perfette per tutte le discipline equestri. BATTERIA: al litio da 3000 mAp che garantisce oltre 50h di comunicazione continua per il ricevitore e 30h di autonomia in conversazione per il trasmettitore. Doppio sistema di ricarica, con Single Charger da jack auricolari/microfono o con base di ricarica (Charger Box) dal basso per caricare fino a 50 batterie contemporaneamente. FUNZIONE AUTOSPEGNIMENTO: sistema di autospegnimento che preserva la ricarica. CANALI: 79 canali di trasmissione che permettono il funzionamento contemporaneo di 79 trasmettitori. MICROFONO: Il microfono Whisper, appositamente studiato per lo sport, permette di comunicare a mani libere (senza tenere la radio in mano). È possibile indossarlo al collo, in testa o sul casco in base alle esigenze. Il sistema WDM attenua i rumori ambientali lasciano la voce in primo piano in ogni situazione. AURICOLARI: Interni ed esterni, progettati per essere indossati all’orecchio destro e sinistro
Per ulteriori info: [email protected] – www.whispersport.com – www.facebook.com/whispersport