Verona, 23 ottobre 2017 – L’avventura di Cavallo Magazine con Atleti Speciali inizia, come spesso accade per gli incroci più solidi, con un attimo in cui le coincidenze si intersecano senza apparente motivo.
Ferdinando Acerbi tornava in sella. Anzi in gara. E per tutti quelli della mia generazione che ne hanno seguito la vicenda umana è stato un momento di commozione e gioia. Tanto da volerne fare un pezzo per il giornale, per Cavallo Magazine. Sì perché molti, i più giovani, di ‘Ferdi’ non sapevano nulla. E dall’articolo al coinvolgimento diretto, il passo è stato unico. Sara Riffeser, tra quei giovani che Acerbi non l’hanno seguito come campione di completo, ne ha immediatamente raccolto il messaggio. Importante, trasversale, forte. Un messaggio di riscatto al quale ha voluto immediatamente aderire e al quale ha legato fin da subito la testata di Cavallo Magazine. In questo breve tratto di strada fatta insieme, Cavallo Magazine è stata vicino agli Atleti Speciali e alla loro piattaforma supportando, promuovendo, dando visibilità. In sintesi accendendo un riflettore sul mondo di questi straordinari atleti. Sì, Speciali e Straordinari.
In occasione di FieraCavalli è quindi ancora un onore e un piacere per Cavallo Magazine vantarsi di un momento di incontro con Atleti Speciali, con il team Paralimpico azzurro di Rio e di Gotheborg, delle promesse per Tokio 2020 e di tutti coloro che appartengono, supportano a vario titolo o semplicemente vogliono conoscere questa realtà sportiva e di vita.
L’appuntamento è quindi per venerdì 27 ottobre, presso lo stand di Cavallo Magazine (Pad. 4 stand F6) alle ore 16,30 circa. A seguire l’incontro con Atleti Speciali ci sarà la presentazione di “L’anima della Passione”, il libro di Erika Conzatti che proprio in fiera porterà anche il kit (composto da sottosella, cuffietta, polo e appunto il libro) in vendita, del quale una parte del ricavato andrà ad Atleti Speciali.
Un contenuto importante quindi, un incontro significativo e una mission che ci mostra ancora una volta che il mondo del cavallo è per tutti e che Cavallo Magazine c’è.