Dubai, 5 gennaio 2017 – Finalmente è giunto il momento di assistere a una delle più importanti gare del mondo dell’Endurance: la HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup. Ben 160km nel meraviglioso tracciato di Dubai verranno affrontati sabato 6 gennaio da cavalieri e amazzoni provenienti da tutto il mondo.
Due i posti riservati all’Italia occupati da Costanza Laliscia in sella a Vino du Barthas, alla sua quarta partecipazione alla HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup, campionessa italiana in carica lo scorso giugno nella categoria Open, e Perrine Campanini con Pescatrice, due punte di diamante dell’Endurance italiano.
Nel CEI3* di Dubai sono stati inoltre invitati, tramite invito diretto, anche Camilla Coppini con Riccadea, Caterina Coppini e Deghalal Black, Fausto Fiorucci in sella a Beachcomber Spiderman, Valentina Galli su Quarab, Francesca Guida e Vatout de L’Aigoual, Wladimiro Marani con Brookleigh Eigh Rex, Marco Sardo e Leonardo Ft e, infine, Carolina Tavassoli Asli in sella a Pinta.
Questa ampia partecipazione del tricolore a una trasferta di così alto prestigio è indubbiamente un segno positivo per l’andamento della disciplina dell’endurance che, ogni anno, porta all’Italia numerosissime soddisfazioni.