Comunicato Ansa
Milano, 4 novembre 2016 – Andrà in scena sabato all’ippodromo del galoppo di San Siro il campionato italiano di Cross Country ‘in frottà, organizzato per la prima volta insieme dalla Federazione italiana sport equestri in associazione con la Fitetrec Ante.
Al campionato che, a partire dal prossimo anno diventerà parte di un circuito nazionale, partecipano amazzoni e cavalieri in possesso di patente Fise B-B/C – Ante 2 o superiore, con cavalli di cinque anni e oltre, o di quattro anni e oltre se purosangue (i cavalli non devono aver partecipato a corse in ostacoli durante l’anno 2016).
Per l’occasione, si legge in un comunicato, l’ippodromo ha riattivato lo storico ‘laghettò, ostacolo composto da uno specchio d’acqua che deve essere percorso al guado da cavalli e cavalieri.
Il campionato italiano di Cross Country partirà alle 15.30 e sarà trasmesso in diretta, oltre che dai canali Unire Tv e Unire Sat (canale 220 Sky), anche da Class Horse Tv sul canale 221 Sky e sul canale 55 Tivusat.
La cerimonia di premiazione, verso le 17, si svolgerà alla Palazzina del Peso dell’ippodromo, con il il presidente della Fise, Vittorio Orlandi, quello della Fitetrec, Ante Alessandro Silvestri, e quello della Sire,Giorgio Guglielmi Marchese di Vulci.