Ladispoli, 7 giugno 2021 – A volte, è proprio vero, piccolo è bello.
O meglio ancora la base è bella. Quella degli amatori, degli appassionati che grazie al cavallo scoprono un mondo di possibilità di crescita, gioia e soddisfazioni anche a redini lunghe.
Come è successo a Ladispoli il 30 maggio scorso.
E come succederà di nuovo il 19 e 20 giugno 2021 a Lesignano de’ Bagni in provincia di Parma grazie al circuito amatoriale attacchi organizzato dal settore equitazione di A.S.C. (Attività sportive confederate).
A Ladispoli la prima tappa di questa serie di appuntamenti: l’A.s.d. Colle Etrusco, dove la monta tradizionale maremmana solitamente la fa da padrona, ha raccolto ben 12 equipaggi in vena di mettersi alla prova.
“Siamo molto soddisfatti” ci spiega Stefano Ercolani, “per essere la prima volta che organizziamo un appuntamento del genere abbiamo avuto tante adesioni. Abbiamo cercato di accontentare tutti: è stato premiato ogni equipaggio iscritto, grazie ai nostri sponsor locali che hanno sostenuto l’iniziativa. e E poi ci siamo divertiti tutti: perché è bello mettersi alla prova con qualcosa di nuovo, e partendo dai nostri amici quotidiani, i cavalli, e da buoni istruttori tutto è più semplice di quanto non possa sembrare”.
Spiega Giampiero Calagreti, del Gruppo Umbria Attacchi: “La prossima tappa, su duegiornate, sarà a Lesignano de’ Bagni in provincia di Parma il 19 e 20 giugno 2021. Speriamo in un altro successo e in un’altra giornata di divertimento”.
Per la cronaca, a Ladispoli il 30 maggio i primi sei classificati sono stati nell’ordine Mincarelli, Ercolani, Ciano, Zucchi, Zavattieri e Gennaretti.
Qui tutte le informazioni per il prossimo evento a Lesignano de’ Bagni, su Il Cavallo Tolfetano