Reggio Emilia, 4 maggio 2021 – L’appuntamento con le redini lunghe va dal 18 al 20 giugno prossimi al Circolo Ippico Lo Stradello, dove è in calendario un concorso di Completo Attacchi, tappa Campionato Regionale e concorso di Sviluppo.
Ma oltre alle categorie di gara previste dal programma, a Scandiano (RE) si svolgeranno alcuni interessanti iniziative collaterali.
Nella giornata di venerdì 18 giugno si terrà uno stage per guidatori di livello internazionale, candidati a rappresentare la federazione in compagini europee o mondiali, con la possibilità di esercitarsi sui campi gara. Ancora nella stessa giornata è previsto un aggiornamento ed esame per costruttori di percorso Attacchi.
Sabato 19 e domenica 20 il veterinario di squadra effettuerà una visita pre-gara e monitorerà i cavalli durante la gara, in special modo nel cross, per constatare il reale stato di forma. L’esito positivo permetterà poi la partecipazione dei binomi alle squadre che ci rappresenteranno a livello europeo o mondiale.
Infine, nella giornata di domenica 20 giugno, al termine del concorso, indicativamente a partire dalle ore 15, si svolgeranno gli esami di chiusura corso par Tecnici di 2° livello.
Comunicato stampa Fise, perché driver è bello!