Cremona, 18 settembre 2016 – Ancora pochi giorni e cominceranno i Campionati Europei per Giovani Guidatori 2016 di Schildau, in Germania: per accompagnare verso questo appuntamento i nostri Azzurrini abbiamo pensato di farveli conoscere ad uno ad uno, chiedendo ai ragazzi di parlarci dei loro compagni di gara a quattro zoccoli.
Oggi tocca alla Children Sara Bombelli, 14 anni, da Cremona: i genitori hanno un pony club, Sara ha cominciato prima a guidare che a montare a cavallo e il suo istruttore di riferimento è Emilio Gamba.
Ecco cosa ci racconta del suo pony, The Bandit:
“The Bandit (chiamato Bandito) ha 8 anni ed è nato in Inghilterra da mamma pony Welsh e papà pony Hackney.
E’ stato allevato da Fiona Bonney, è alto cm 125 cm., ha il mantello sauro bruciato e quattro belle balzane (ma malgrado il proverbio non è proprio matto).
Ha una testa molto espressiva con due piccole orecchiette, sempre attente.
In realtà non è da tanto che è a casa mia ed infatti in questo ultimo periodo abbiamo dovuto lavorare parecchio per entrare in sintonia e creare un vero binomio.
In effetti il cavallo che solitamente utilizzo e con cui ho debuttato in gara purtroppo si è infortunato proprio in quest’ ultimo periodo: si tratta di Vantage, un cavallo Camargue nato a casa mia 7 anni fa.
Bandito in gara è molto competitivo: infatti all’inizio di ogni prova, che sia il dressage o la maratona si “scalda” un po’ ma rimane sempre molto gestibile.
Nel dressage, se è concentrato, riesce a fare dei bellissimi movimenti; nella maratona ha tantissima energia ed è molto coraggioso, infatti affronta gli ostacoli senza paura e senza perdere velocità.
La prova coni, la mia preferita, in realtà è quella dove abbiamo maggiori difficoltà perchè troppo “dolce” in bocca; confido però di aver superato anche quest’ultimo problema.
In conclusione The Bandit è un super pony!”