Brescia, 14 settembre 2016 – Cominciamo oggi a presentarvi il primo mini-team azzurro che difenderà i nostri colori a Schildau, Germania.
A rompere il ghiaccio è la Children Francesca Consolini, 12 anni, da Travagliato: il padre alleva mini pony Appaloosa (studbook olandese) e l’ha iniziata all’arte delle redini lunghe quando aveva 8 anni, il suo istruttore è Marco Grossi.
Francesca si racconta così: “Buongiorno sono Francesca. La mia cavallina si chiama Berany è di razza Nederlandse Appaloosa Stamboek ed ha 11 anni.
Quando è arrivata dall’Olanda non ero molto preparata a guidarla: lei era una pony già esperta, pronta da usare e che sapeva fare benissimo il suo lavoro ma io non mi sentivo ancora molto sicura.
Ma adesso sono quasi 2 anni che mi alleno con lei e mi sta dando tantissime soddisfazioni: perché sento che mi dà il cuore quando siamo in gara. Io le voglio molto bene, la coccolo sempre e insieme ci divertiamo tantissimo non solo lavorando alle redini lunghe, la monto anche regolarmente: per me la mia Berany è proprio speciale“.
I migliori risultati di Francesca in gara: argento ai Campionati Nazionali 2016, oro ai regionali 2016, 4° ai CAN di St. Margarethen (Austria)