Bassano del Grappa, 15 settembre 2016 – In vista dei Campionati Europei per Giovani Guidatori di Schildau, Germania, andiamo a presentarvi la seconda componente della giovanissima squadra azzurra di attacchi.
Lei è Jasmine Lunardon, 17 anni: ha cominciato a gudare all’età di 9 anni grazie al papà, appassionato di redini lunghe.
In gara e scuderia sarà affiancata dal suo groom, Paolo Stecca e ha come sponsor Stefano Bordignon e la sua ditta di meccanica di precisione.
I migliori risultati in gara Jasmine li ha ottenuti ai Campionati Regionali 2015 e 2016 (rispettivamente 1° e 2° posto) e a quelli Nazionali del 2015, dove ha vinto l’argento.
Ecco cosa ci racconta Jasmine:
“Rajà ed io siamo riusciti a maturare un rapporto di collaborazione grazie al duro lavoro di ogni giorno e alla dedizione che abbiamo messo in allenamento e sui campi gara; unendo passione e sacrificio abbiamo creato un binomio capace di aiutarsi l’uno con l’altra nei casi di difficoltà, condividendo gioie e delusioni. A mio parere il mio pony è molto potente in maratona, tanto quanto bravo e obbediente in dressage; nei coni invece riesce ad essere preciso e nello stesso tempo molto veloce. Raja è un pony indigeno, ha 8 anni ed è alto 148 cm”.