Salerno, 12 febbraio 2019 – A Roccapiemonte , provincia di Salerno nel pomeriggio di lunedì, 11 febbraio 2019 si è celebrato il funerale di una signora con tanto di carro funebre trainato da tre pariglie di solenni morelli.
Peccato che vicinissimo al percorso di questo ultimo viaggio i fuochi d’artificio sparati per i festeggiamenti di un matrimonio abbiano spaventato uno dei due cavalli di volata, che si è imbizzarrito e ha strappato i finimenti finendo per scivolare a terra in malo modo, da dove non si è più rialzato morendo lì, sul posto.
I familiari della signora hanno terminato il servizio funebre trasportando la bara a braccia sino al cimitero, in molti hanno giocato i numeri del lotto legati ai punti chiave della vicenda: 6 il cavallo nero, 35 i botti, 66 il funerale, 72 la meraviglia e 90 il carro funebre e la paura.
Noi aggiungeremmo anche 71, 56, 17 e 23, controllate pure qui a cosa corrispondono per la Smorfia Napoletana: perché se si fosse usata un po’ di buona educazione rispettando il passaggio del corteo funebre, magari quel povero cavallo sarebbe ancora vivo.
Qui la fonte della notizia, da Il Mattino