Siracusa, 7 ottobre 2016 – Anche Pernilla Hokdahl, che ai Campionati Europei per Giovani Guidatori di Schildau ha gareggiato nella categoria Junior, ci ha raccontato l’esperienza tedesca, condivisa con il suo Spirit: buona lettura!
“Ero partita per questo Europeo con l’intento di portare semplicemente a termine le mie tre prove della gara, non avevo tante aspettative di arrivare tra i primi perché sapevo che c’erano ragazzi davvero bravi.
Siamo partiti lunedì 19 settembre per poi fare tappa la sera a Monaco, e ripartire martedì mattina per arrivare nel pomeriggio a Schildau.
Mercoledì avevamo già la prima prova, l’attesissima visita veterinaria: passata quella e dato l’ok dai giudici potevamo cominciare le nostre prove.
Giovedì mattina cominciava il dressage, io lo avevo nel pomeriggio, il punto più debole per noi ma io e Spirit ce l’abbiamo messa tutta.
Giovedì sera c’era la Festa delle Nazioni, una festa dove ogni Paese prepara qualcosa di tipico della sua tradizione; serata perfetta per fare amicizie con ragazzi di altre nazioni, con musica e tanto divertimento.
Venerdì chi non aveva ancora fatto il dressage avrebbe avuto la sua prova, al sabato invece la maratona: una prova impegnativa dove occorre tenere i tempi e non sbagliare porte e ostacoli, ma davvero molto bella.
Domenica l’ultima gara: i coni, un percorso tecnico e con tempi molto ristretti.
Pooteva andare sicuramente meglio, ma sono super soddisfatta!
Tutte le serate in questa settimana sono state superanimate, con cene perfette.
Eravamo sempre incoraggiati dal nostro tecnico Hannes Weitlaner, dal chef d’equipe Emilio Gamba, dalla veterinaria Tatjana Falconi, dai groom e sostenitori sia da casa che sul posto.
Beh, che dire: abbiamo formato veramente una bellissima squadra, pronti ad aiutarci sempre per qualsiasi cosa, compagnia perfetta, non sono mancate le risate.
Siamo partiti per farci valere e soprattutto divertirci.
Sicuramente siamo tornati con un bagaglio in più, e un esperienza davvero fantastica.
Spero presto in un’altra gara come questa e soprattutto…Forza TEAM ITALIA!“