Martina Franca, 8 giugno 2017 – L’ANAMF (Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Murgese) e l’ ARAMF (Associazione Regionale Allevatori del Cavallo Murgese) esprimono grandissima soddisfazione per il risultato conseguito dal giovane Domenico Giacovelli con il suo Bosco, che si sono laureati Campioni Italiani di Attacchi di Combinata nella categoria 1° grado cavalli singoli.
Dopo i risultati dello scorso anno, il binomio raggiunge il gradino più alto del podio, in occasione dei Campionati Italiani di Attacchi FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), celebratisi lo scorso fine settimana a Sommacampagna – Verona.
Bosco, cavallo Murgese di 10 anni iscritto al Libro Genealogico degli Stalloni, si è confrontato con i soggetti delle migliori razze riportando 61,60 punti nella Prova di Dressage e vincendo la Prova Coni (Gimcana) con percorso netto e miglior tempo, riportando così il Primo Posto nella classifica finale.
Il cavallo Murgese conferma pertanto la propria attitudine alle competizioni agonistico-sportive ed, in particolare, nella disciplina degli Attacchi.
A Domenico Giacovelli le congratulazioni delle associazioni allevatoriali e la gratitudine per il contributo profuso a sostegno della Razza, con invito a proseguire in questa carriera di successi.
Comunicato Stampa Anamf