Bologna, 22 aprile 2022 – “In carrozza! Si parte, unico bagaglio il cuore”. È questa l’iniziativa “green” del Gruppo Italiano Attacchi presentata a Fieracavalli 2021 e ora nel pieno svolgimento del programma.
Il secondo appuntamento dell’anno, 13-15 maggio, prevede un percorso in una delle terre più belle ed eleganti d’Italia. Fra colori che si accendono al tramonto, antiche magioni e castelli, delizie enogastronomiche, momenti culturali e relax termali.
Da Pienza, attraverso sentieri e borghi conosciuti solo da un pubblico di amateurs a Monticchiello. Poi a Palazzo Massaini con destinazione Bagno Vignoni. E infine San Quirico…
Percorsi slow in carrozza, al suono del vento e degli zoccoli, letture di brani del Petrarca, petit dejieuner con cesto da carrozza. Senza bagagli che non siano il proprio cuore che parte aperto ad arricchirsi di esperienze… Perchè non è importante la meta ma proprio il viaggio. O meglio, lo spirito del viaggio che è l’essenza della iniziativa.
“In carrozza! Si parte, unico bagaglio il cuore” non è nata per far conoscere solo il mondo del cavallo e della carrozza. Bensì per riappropriarsi e diffondere la filosofia del viaggiare per il gusto di viaggiare. Godere del tempo senza essere stretti dal tempo. Conoscere luoghi, persone, borghi, musei, cultura del cibo, riappropriarsi del tempo per i propri pensieri.
Tutto ciò trova facile terreno in una terra ricca come l’Italia e il Gruppo Italiano Attacchi ha colto questa particolarità sviluppando tale nuovo – ma vecchio – tipo di equiturismo in tutto il territorio nazionale.
Fidatevi: il bagaglio del cuore tornerà più ricco.
Info: [email protected] – Tel. 339.2407912
Fonte: Gia