Milano, 24 novembre 2016 – Domani e lunedì li potrete trovare in giro per Milano con il loro bravo cartellone a rimorchio: stiamo parlando delle tre pariglie di cavalli Lipizzani che, in questi giorni, si stanno dando il turno per portare letteralmente in giro una dolcissima pubblicità.
Li ha arruolati Dolceinfesta.it, un servizio di torte a domicilio che ha pensato bene di differenziarsi rispetto a tutti gli altri servizi di pony-express finora conosciuti: e quale miglior distinzione che affidarsi a una compagine di nobilissimi Lipizzani? chi li vedesse in giro per Milano li fotografi e tagghi su Facebook con l’hashtag #DOCLEINCITTA: avrà diritto a particolari sconti e promozioni sul servizio offerto dalla pasticceria.
Noi ci siamo fatto raccontare da Giuseppe Angiulli, esperto driver che collabora all’iniziativa, i dettagli più equestri: “Ogni giorno usciamo con una pariglia diversa, in modo da avere sempre turni di lavoro ottimali: le uscite sono di tre ore e mezzo, quattro ore al massimo e ogni equipaggio lavora un giorno riposando i due successivi. L’andatura più utilizzata è il trotto ovviamente, abbiamo vari punti di sosta lungo il percorso e non ci sono stati problemi con il Comune di Milano circa il far circolare dei cavalli sulle strade cittadine; i soggetti utilizzati sono tutti Lipizzani molto esperti, di cui quattro ungheresi e due provenienti dall’allevamento di Tor Mancina”.
Occhi aperti domani e lunedì allora, per chi sarà a Milano: e tenete pronto lo smartphone!
Qui la mappa del percorso