Bologna, 26 settembre 2023 – Da domani, 27 settembre, fino al 1° ottobre appuntamento mondiale all’Haras du Pin – già sede degli ultimi Campionati d’Europa di Completo e di moltissimi altri eventi di vertice – e ora pronto a ospitare il Campionato del Mondo di attacchi per pariglie.
92 driver, 25 nazioni rappresentate e 270 cavalli. Sono questi i primi numeri che vengono resi noti dal Pôle International de Sport Equestres. Come di consuetudine, si partira con il vet check di mercoledì per poi entrare, da giovedì, nel vivo delle competizioni.
La prova in rettangolo vedrà le pariglie impegnate giovedì e venerdì. Sabato sarà la volta dell’attesissima maratona – la prova di campagna -, mentre domenica toccherà ai coni della prova di precisione
Il quesito che si pongono i supporter transalpini è uno: riuscirà la Francia a battere gli Ungheresi – tre volte campioni individuali e a squadre – e salire sul podio dopo un’assenza che dura dal 2017?
Intanto, è pronta all’ingaggio anche la rappresentanza azzurra pronta a metterci tutto l’impegno. Il nostro team a l’Haras du Pin sarà composto da Rocco Cordera, Ugo Cei, Jozsef Dibak e Alessandro Formia. Capo equipe Cristiano Cividini, veterinario Giacomo Botticini.