Mill Spring, 23 settembre 2018 – Incidente di percorso senza gravi conseguenze per Wanita, la KWPN di 15 anni che occupa la posizione di sinistra al timone dell’equipaggio di Christoph Sandmann, driver tedesco che ieri ha dovuto interrompere così la sua avventura ai Weg 2018: la baia è stata colpita dall’altro cavallo mentre era a terra ma senza riportare nessuna conseguenza.
Immediatamente soccorsa, rinfrescata e accudita Wanita ha fatto ritorno al suo box.
Dopo i primi attimi di preoccupazione, Sandmann ha potuto rassicurare tutti: la ragazza sta tranquillamente mangiando il suo fieno, non ha riportato nessun trauma.
Da notare una volta di più, in una occasione come questa quanto sia fondamentale non solo la prontezza d groom e guidatore ma anche ed ovviamente l’addestramento dei cavalli: nel pieno di una performance atletica che richiede notevole impulso gli altri tre compagni di Wanita sono rimasti immobili, perfettamente agli ordini permettendo con la loro calma e obbedienza di non complicare la situazione tendendo i finimenti o disturbando i soccorsi. Fantastici.
Qui una serie di fotografie dell’accaduto, pubblicate dal sito olandese Horse.nl nonostante lo staff di Tryon 2018 abbia cercato di impedire che venissero scattate immagini dell’incidente.