Bologna, 24 maggio 2023 – Il 20 e 21 maggiosi è tenuto all’ippodromo delle Capannelle di Roma un grande evento per celebrare il Derby day. Moltissime specialità sportive equestri hanno potuto godere di questa importantissima passerella con proprie dimostrazioni o con la presenza qualificata di esponenti delle proprie associazioni.
Tra queste, il Gruppo Italiano Attacchi che è stato il principale protagonista dell’evento con le proprie carrozze.
Uno spettacolo nello spettacolo, su invito e in collaborazione con Horse Green Experience, il Gruppo Italiano Attacchi ha portato la disciplina sportiva all’attenzione degli spettatori, eseguendo in due manche una gara valida per il trofeo Mattavelli 2023.
Più di 20 equipaggi, con cavalli in attacco singolo o in pariglia, pony, provenienti dal centro Italia e dal sud, hanno dato prova della propria capacità tecnica e del lavoro svolto con i cavalli su un percorso sapientemente creato dal costruttore e direttore di campo Carlo Girivetto.
Accanto allo sport, la tradizione ha suscitato l’attenzione del pubblico durante una sfilata di carrozze antiche originali e di ottime repliche, tutte illustrate e commentate dal vivo per tutto l’evento.
Intervista finale al vice Presidente Paola Corsaro da parte di Equ TV sulle attività e programmi del Gruppo Italiano Attacchi.
Un gande esito per i concorrenti che si sono visti impegnati in una kermesse di sport, di tradizione e di amicizia.
Il GIA ringrazia Gabriele Ciano e Luisa Vitullo che si sono particolarmente impegnati nelle attività imprescindibili di organizzazione.
Fonte: comunicato stampa GIA