Verona, 6 luglio 2017 – L’Associazione Attacchi del CAITPR è una realtà sorta circa 15 anni or sono con lo scopo di valorizzare, in collaborazione con l’Associazione Nazionale CAITPR, il ritorno all’impiego nel lavoro di questa meravigliosa razza in tutte le sue diverse sfaccettature, dal tradizionale lavoro agricolo, magari reinterpretato con tecnologie moderne, alla rievocazione storica, sino all’attuale utilizzo amatoriale e sportivo.
Nata un po’ in sordina e per la volontà di una piccola cerchia di appassionati, il Gruppo ha assunto, via via, sempre maggior diffusione, divenendo un vero motore promozionale per il CAITPR e per il suo recupero come soggetto da lavoro, proposto con un approccio non solo zootecnico.
Nell’ultimo anno l’Associazione ha trovato un nuovo impulso ed acquisito una rinnovata vivacità che l’ha vista attivarsi in diverse iniziative che spaziano dalla partecipazione a Mostre e a Manifestazioni, dove il CAITPR viene presentato nella sua versatilità, sino all’ organizzazione di corsi di qualificazione per i propri Soci.
Tra le novità, rientra anche la realizzazione del sito web che fornirà agli appassionati tutte le informazioni sull’Associazione e sulle attività dei suoi numerosi teams, rivolgendosi anche all’esterno dell’ambiente della Razza, in particolare, a tutti coloro che amano i cavalli e che vogliono affacciarsi al mondo del CAITPR.
“Vivere il CAITPR” è lo slogan scelto per il sito: un messaggio ed una passione che si vuole trasmettere a tutti!
E nel video che segue, un piccolissimo assaggio di quello che si può fare grazie a questi meravigliosi, generosissimi e possenti cavalli!
Comunicato Associazione Attacchi Caitpr