Parleranno un po’ inglese e un po’ tedesco i binomi azzurri Fise del completo che prenderanno parte a gare all’estero questo fine settimana.
Per quanto riguarda il contingente che attraverserà La Manica (in senso figurato visto che in ogni caso risiedono in Gran Bretagna…), Paolo Tornonia e Alberto Giugni (già in long list per Parigi 2024) saranno impegnati a Thoresby Park, rispettivamente con Zinny e con Galwaybay Talent in un Cci4*-S. Giugni, in versione Vegas des Boursons e Zanzibar Villa Rose Z si produrrà anche in un doppio ingaggio nel CCI3*-S.
Sarà Luhmühlen invece l’internazionale in Germania al quale parteciperanno Paolo Mario De Simone e Silvia Gozzi. Entrambi partiranno nel Cci2*-S. De Simone sarà in gara con due cavalli: Meyer’s Conte e Parker D. Silvia Gozzi invece monterà Cinnamon Cookie.
… e intanto in Italia…
Il weekend del bel completo riserva un appuntamento internazionale anche in Italia, dove lo Sporting Club Monterosa di Morghengo di Caltignaga, in Piemonte, propone cinque categorie (CCI3*-L; CCI3*-S; CCI2*-L; CCI2*-S; CCI1*-Intro) che non mancheranno di vantare molti italiani al via. Per quanto riguarda l’adesione estera, sono attese al Monterosa anche Austria, Ecuador, Francia, Germania, India, Repubblica Ceca e Svizzera.