Milano, 10 settembre 2020 – Babes Horses è nata con l’obiettivo di allevare cavalli di primo livello che possano portare i loro cavalieri ai vertici delle classifiche internazionali. Per farlo hanno stabilito un programma di allevamento basato sull’utilizzo delle migliori linee di sangue al Mondo.
In occasione di The A.D. Auction, in programma dall’11 al 14 settembre, presentano sette cavalli top.
Babes Horses Ltd è un’azienda trentennale a conduzione familiare che fornisce dalla Scozia una vasta selezione di cavalli di alta qualità: dai top class internazionali di salto ostacoli ai primi pony.
“Sono nel mondo dei cavalli da tutta la vita. Sono stato cresciuto in una scuola di equitazione. Ho iniziato a gareggiare in giovane età e ho sempre avuto la passione per il salto ostacoli.” Ecco com’è nata la storia di Babes Horses e del suo proprietario, George Babes “Mia moglie Muriel era una amazzone di successo e nel 1985 fondammo le basi del nostro business. In questi anni abbiamo prodotto e venduto innumerevoli cavalli e pony, molti dei quali sono stati campioni a livello europeo: Dollar Girl montata da nostro figlio, medaglia oro a squadre nel 2011; la medaglia oro individuale Cassandra Van Het Roelhof, montata dall’irlandese Harry Allen nel 2017; la medaglia d’argento Young Rider a squadre nel 2018, Boucheron con Graham Babes. Eccosse, allevato e portato a competere a livello 5* da noi. E questi sono alcuni dei tantissimi campioni che portano il marchio Babes”.
“Negli anni abbiamo stabilito un programma allevatoriale basato sulle migliori linee genetiche internazionali. Diamant De Semilly, Cornet Obolensky, Chacco Blue, Baloubet Du Rouet, etc sono tutti presenti nella nostra produzione. Abbiamo allevato tre favolosi stalloni di 4 anni dall’eccezionale fattrice Golden Du Maurai, che ha già al suo attivo 5 saltatori internazionali, tre dei quali competo a livello 160. L’utilizzo di queste linee di sangue abbinata ad una grande attenzione negli incroci ci permette di produrre cavalli di qualità. Hanno tutti un bel modello, forza, voglia di fare e coraggio, ovvero tutto ciò che serve ad un cavallo vincente da internazionale. Per La Celtic Collection di The A.D. Auction presentiamo sette cavalli con queste caratteristiche, assolutamente imperdibili!”
La più giovane del lotto, North Star Nisty Blue, è una splendida femmina nata lo scorso aprile dal campione europeo Zirocco Blue per Nistria (da Zamiro) che ha gareggiato a livello internazionale 140. Nisty Blue ha un carattere favoloso, con grandi movimenti e un bellissimo modello.
Un cuore da leone e la grazia di un cigno le caratteristiche invece di Quatro, castrone di tre anni da Goodyear x De Niro. Il qualitativo baio durante la doma e i primi salti ha dimostrato portamento, forza e reattività abbinati ad un temperamento di facile gestione e una grande voglia di imparare. È sicuramente destinato a diventare un cavallo da completo di livello mondiale.
Da notare del gruppo dei cavalli di Babes Farm, anche Philo. Questo favoloso puledro del 2019 è figlio di Balou du Rouet e da Ma Fleur JS, che a soli sette anni ha gareggiato a livello 145. Ma Fleur è stata campionessa nazionale a 5 anni, vincendo anche molte categorie internazionali, tra cui il Grand Prix di primavera a Bonheiden a 6 anni, il Grand Prix estivo e invernale a Sentower Park a 6 anni e molte altre categorie in tutta Europa, che sono culminate con il suo 2° posto nella classifica mondiale FEI a sei anni. Ma Fleur è figlia di Smeraldo per una fattrice Cassini II. Ora gareggia con grande successo nelle classi Young Riders.
Sicuramente Philo avrà lo stesso successo dei suoi antenati.
Per scoprire di più sui cavalli presentati da Babes Horses nella Celtic Collection di The AD Auction
Comunicato stampa di Press Office The AD Auction
Margherita De Rivo | Beatrice Nicole Feltri [email protected] +39.338.8568386