Firenze, 19 luglio 2024 – E’ ora di cominciare a prepararsi, se avete un Haflinger come compagno di sport.
Perché è stato pubblicato da poco il regolamento del prossimo Campionato Sportivo Europeo Haflinger che si terrà a Stadl-Paura, in Austria, dal 21 al 24 agosto 2024.
Il Weg dei biondi cavalli di origine altoatesina, ma diffusissimi in tutta Italia e nel resto del mondo, dove sono previste una varietà di discipline equestri.
Dressage, Salto Ostacoli, Concorso Completo, Attacchi declinati per fasce di età del cavallo. Ma anche Salto in libertà, Trail, Ranch Riding, Working Western Rail, Western Horsemanship, Ranch Trail.
A queste si aggiungono poi la prova di Working Equitation e la staffetta di Salto Ostacoli, dimostrative e senza assegnazione del titolo.
Le iscrizioni sono da presentare entro il 1° luglio 2024: fateci un pensierino, se avete un biondo in scuderia.
Perché è una bella occasione per partecipare, da protagonisti, a un campionato europeo dove tutti i concorrenti sono cavalli Haflinger: una esperienza emozionante, ma anche gratificante per chi di solito gareggia contro i soliti ‘cavalloni’.
Qui trovate tutto il regolamento, fatevi tentare da un obiettivo nuovo.
“Il Campionato Sportivo Europeo Haflinger rappresenta probabilmente l’highlight della versatilità in campo sportivo, e include quasi ogni disciplina d’equitazione e attacchi. L’asticella è stata alzata costantemente negli ultimi anni e il regolamento intende tenerne conto. L’attenzione principale, tuttavia, è rivolta come sempre alla gioia che solo i nostri Haflinger sanno dare, oltre all’opportunità di scambio e confronto con persone provenienti da tutta Europa e che condividono la medesima passione!”, da Haflinger World
Per iscrizioni e informazioni, rivolgetevi alla Associazione nazionale allevatori cavallo Haflinger Italia, Anacrhai,
Viale J.F. Kennedy 182
50038 SCARPERIA (FI)
Tel 055 4627295 – Fax 055 4628717
Email: [email protected]
Comunicato stampa Anacrhai