Teramo, 17 luglio 2024 – Torna per il secondo anno consecutivo l’evento Best Riders, organizzato dal comitato regionale Abruzzo con l’obiettivo di dare un ulteriore riconoscimento ai grandi e piccoli campioni degli sport equestri che si sono distinti nell’anno agonistico 2023.
Andato in scena al Ferretti Village di Cittá Sant’Angelo mercoledì 10 luglio 2024 il “Best Riders” 2023 si è confermata una festa vincente, con 350 presenze che hanno superato ogni aspettativa.
A presenziare l’evento il Presidente del Comitato regionale Ugo Fusco, il presidente della FISE Marco Di Paola e il Presidente del CONI Abruzzo Enzo Imbastaro.
Tra i risultati di spicco dell’anno trascorso sicuramente da l’indimenticabile secondo posto alla Coppa delle Regioni 2023 del team Abruzzo, con i giovani atleti Maria Francesca e Federica Di Properzio, Corrado Scordella, Beatrice Canella e Massimo Minieri.
Nell’endurance un plauso al consigliere Antonio Forgione, che ha portato gli Emirati più vicini alla regione grazie alle iniziative sportive sostenute insieme allo sceicco di Abu Dhabi Tahnoon bin Khalifa Al Nahyan.
Un plauso anche alla squadra del rio tavo, guidata da Nadir Radwan e seguita dal consigliere Ettore Sablone, che da anni diffondono lo sport dell’horseball in tutto il centro italia, anche tra i più piccoli.
La festa si è svolta in un’atmosfera di grande convivialità e divertimento, e con l’apporto sostanziale dei presentatori Carlo Rotunno e Tatiana Zannini.
Commenta Ugo Fusco, Presidente FISE Abruzzo “Anche quest’anno abbiamo voluto festeggiare i successi agonistici dei nostri atleti, ottenuti nel corso dell’anno precedente 2023, ed anche quest’anno l’affluenza è stata superiore alle aspettative.
Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi grazie alla professionalità dei loro istruttori ed al sostegno dei loro genitori.
I risultati e l’alta partecipazione all’incontro più importante ed atteso dell’anno ci indicano che la strada intrapresa è quella giusta.”
Comunicato Fise Abruzzo