Bologna, 28 marzo 2022 – Sono circa 60 anni che il completo inizia la stagione in pineta San Vitale, l’appuntamento con le manifestazioni del Ravennate. È così che gli adepti chiamano il Circolo Ippico Ravennate, fondato nel 1962 da Paolo De Lorenzi. Uno dei circoli con la tradizione più lunga con una ricca proposta equestre. E uno degli appuntamenti classici nel calendario degli eventer italiani e stranieri che qui, con il favore dei terreni, trovano un luogo ideale per far partire la stagione.
I campioni di ‘casa’ del passato recente che hanno galoppato sui cross del Ravennate sono icone: Checcoli, Ravano, Argenton, Angioni, Mauro Roman, Anna Casagrande, Marina Sciocchetti e Federico Roman…
A loro si aggiungono le star di oggi, come Stefano Brecciaroli e Susanna Bordone sono per citarne un paio.
Quest’anno l’appuntamento è per il 31 marzo-3 aprile. Con l’ausilio dell’esperta segreteria di Marina Cima-Eventing Italy, si svolgeranno Cci3*L, Cci3*S, Cci2*L, Cci2*S, Cci1*, Intro Ccip2L.
E tutto sarà perfetto. Questo è l’impegno che tutti gli amici del Ravennate hanno preso con Enrico Fiorentini, il costruttore del percorso ‘di casa’ che, anche se è già in via di ripresa, proprio negli scorsi giorni è stato vittima di un serio problema di salute e segue l’evoluzione del suo lavoro – prontamente preso in carico con entusiasmo da tutti gli amici – dall’ospedale.
A Enrico Fiorentini, al Circolo Ippico Ravennate un grande in bocca al lupo.
Sito ufficiale CLICCATE QUI
Per il programma e gli official (pdf) CLICCATE QUI
Per la Tentative Time Table CLICCATE QUI