Bologna, 27 ottobre 2020 – Dopo la cancellazione di quest’anno causa pandemia, tutti gli appassionati di completo avevano puntato lo sguardo sulle date 5-9 maggio 2021. Purtroppo, seppur con largo anticipo, gli organizzatori del Badminton Horse Trial, il completo più famoso del mondo, hanno già dato indicazioni precise: l’evento di disputerà a porte chiuse.
«Ci rendiamo conto – ha dichiarato l’event director Jane Tuckwell – che questo non è esattamente lo scenario che tutti si aspettano, ma dandone notizia con così largo anticipo ci auguriamo che tutte le persone coinvolte avranno l’opportunità di organizzarsi, Preparare un evento a porte chiuse è comunque un impegno rilevante, tuttavia sarà nostro compito produrre una grande competizione, in collaborazione con Science and Mars Equestrian, nostro partner ufficiale».
A sostenere l’impegno del comitato organizzatore, il due volte vincitore di Badminton, William Fox-Pitt ha così commentato: «È fantastico che Badminton stia pianificando l’evento del prossimo anno in un momento tanto impegnativo. Perdere per il secondo anno un evento di tale rilievo sarebbe stato terribile. Di sicuro sarà un Badminton diverso ma il mondo del completo sicuramente si schiererà dalla parte degli organizzatori»
È già stato previsto un livestraming dell’evento di cui ci saranno presto notizie dettagliate sul sito www.badminton-horse.co.uk