Badminton, 12 maggio 2017 – E’ stato soppresso Shanghai Joe, un castrone PSI australiano di 11 anni allevato e montato dall’australiano Shane Rose che domenica scorsa era scivolato banalmente sul sentiero che lo riportava alle scuderie, dopo che il binomio si era fermato a causa di una caduta di Shane all’ostacolo numero 19 del Mitsubishi Motors Horse Trials di Badminton.
Nella caduta sul sentiero del ritorno verso i box Shanghai Joe si era causato una frattura alla spalla, molto peggiore di quanto non sembrasse in prima battuta: purtroppo ai suoi proprietari non è rimasta altra scelta che quella di farlo addormentare per sempre.
Un dolore enorme per la famiglia Rose, che ha letteralmente visto nascere il bel baio: un cavallo dal caratte gentile, estremamente volenteroso.
Struggenti le parole di Shane, che la settimana prima di Badminton ha perso anche ilpadre: “…la cosa più dura è stata dirgli addio mentre lui voleva solo un massaggino e delle coccole”.
E’ incredibile come un cavallo capace di affrontare percorsi severi come quelli di Badminton possa morire per uno scivolone sulla ghiaia: ma il caso e gli incidenti sono davvero beffardi, a volte.
Qui la notizia originale