Milano, 16 settembre 2020 – Si è conclusa la prima edizione di The A.D. Auction. La Celtic Collection sin dai primi minuti aveva segnato un crescendo di offerte per i 20 cavalli in catalogo.
Per la prima volta a livello mondiale sono stati inseriti in asta dei cavalli da completo e a siglare i Top Price delle vendite sono stati proprio loro.
L’offerta più importante è stata fatta per Must Be Cooley. Il qualitativo grigio del 2016 da Livello x Ramiro B ha appena iniziato la doma dimostrando già grande coraggio sui salti in completo e avrà sicuramente una luminosa carriera sportiva.
Al secondo gradino del podio troviamo Undercover Cooley, castrone del 2016 figlio del famoso stallone Ramiro B x Ghareeb. Undercover Cooley ha già gareggiato in salto ostacoli e fatto un’intensa preparazione in completo. La sua dote più grande è il suo atteggiamento rilassato e sempre positivo che si adatta alla perfezione a dilettanti e professionisti.
Terzo Top Price dell’asta: Boleybawn Cooley Lady. Questa bella grigia è sorella piena di CDS Boleybawn Freedom, che ha avuto una stagione di grande successo a 6 anni, gareggiando a livello di due stelle prima di essere selezionato per rappresentare l’Irlanda ai Campionati del Mondo di Lion d’Angers con la medaglia d’argento mondiale Cathal Daniels.
Tra i foal la punta di diamante è stata Wrenwood Phoenix, nato il 17 luglio 2020 da Chacoon Blue x Phia de Regor. Quest’ultima è una giovane figlia di Centa de Muze e sta mostrando di avere la stessa qualità di tutti i suoi fratelli e sorelle. Centa de Muze è riconosciuta come una delle cavalle più influenti dell’allevamento moderno. Basti pensare che uno dei suoi ultimi figli, Todos De Regor (da Chacco Blue) è stato venduto alla Flanders Summer Foal Auction 2019 per ben 73.000 euro!
Un debutto spumeggiante per The A.D. Auction, l’innovativa asta che ci ha portato direttamente nelle scuderie di Cooley Farm, Wrenwood Stables e Babes Horses.
“L’idea di The A.D. Auction è nata durante il lockdown. Mi sono reso conto che non sarebbe più stato possibile per i potenziali acquirenti viaggiare per andare a cercare cavalli. Per questo ho pensato di creare una piattaforma online che fungesse da vetrina per allevatori e commercianti, consentendo ai clienti di entrare virtualmente nelle loro scuderie.” ha dichiarato Alex Delazer, l’ideatore dell’asta “e devo dire con grande gioia che siamo riusciti nell’impresa. Il portale ha registrato numeri importanti da tutto il mondo. Abbiamo messo in contatto tantissimi potenziali acquirenti con Cooley Farm, Wrenwood Stables e Babes Horses. Pr non parlare delle offerte che si sono susseguite sin dai primi minuti di venerdì sera quando abbiamo dato il via all’asta. Sono davvero contento di questo risultato e sto già lavorando alla prossima collezione!”
Si chiude quindi il sipario sulla prima edizione di The Auction, ma non finisce qui… #StayTuned
Comunicato stampa da Press Office The AD Auction Margherita De Rivo | Beatrice Nicole Feltri
[email protected] +39.338.8568386