Bologna, 4 settembre 2021 – A breve si disputerà il Campionato d’Europa che, sulla carta, non avrebbe dovuto esserci. Quello di completo, riesumato per volontà di una cordata di determinati cavalieri internazionali capeggiati dal tedesco Michael Jung. E ospitato dalle strutture federali elvetiche di Avenches con poco preavviso e mille difficoltà.
Focus quindi sul completo continentale seniores dal 23 al 26 settembre. Una sorta di continuazione del mood agonistico che viaggia sullo slancio dell’emozione a Cinque Cerchi.
Per quanto riguarda la presenza italiana, la Federazione Italiana Sport Equestri ha comunicato l’elenco dei binomi titolari e la riserva che faranno parte del Team Italia.
I convocati sono (in ordine alfabetico):
- assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Seashore Spring
- appuntato scelto Stefano Brecciaroli con Bolivar Gio Granno
- assistente capo della Polizia di Stato Marco Cappai con Uter
- carabiniere scelto Mattia Luciani con Leopold K
- agente scelto della Polizia di Stato Pietro Sandei con Rubis de Prere e Paolo Torlonia con Bambino de l’Ilatte
- sergente maggiore Emiliano Portale con Aracne dell’Esercito Italiano (Riserva).
Katherine Ferguson Lucheschi, già giudice impegnato ai Paralympics di Tokyo, sarà Team Manager Selezionatore della rappresentetiva azzurra al Campionato d’Europa di Completo Seniores 2021. Giacomo Della Chiesainvece avrà il ruolo di Capo Equipe della missione azzurra. Infine, veterinario di squadra il dottor Marco Eleuteri.