Bologna, 25 febbraio 2021 – C’è sempre grande entusiasmo tra il popolo del completo quando si ha davanti un weekend come quello che ci stiamo per vivere.
Fino a domenica 28, sui terreni di Montelibretti, si sono dati appuntamento i binomi provenienti da ben 10 nazioni. Il palinseto delle gare è di quelli ricchi: CCI3*-L, CCI3*-S, CCI2*-L, CCI2*-S e nel CCI1*.
Sui pennoni a bordo campo sventoleranno le bandiere di Austria, Belgio, Ecuador, Finlandia, Francia, Giappone, India, Italia, Olanda, Svezia, Svizzera. Questa la lista completa dei Paesi che hanno aderito alla chiamata romana cone le competizioni di completo internazionali.
Nel CCI3*-L l’unico azzurro al via sarà il 1° aviere scelto Fabio Fani Ciotti. Ma il riscatto delle presenze arriva per i nostri binomi con il CCI3*-S dove un bel plotone azzurro è schierato nell’ordine di partenza.
A farne parte saranno l’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli, Tosca Brambilla, l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, l’assistente delle Fiamme Oro Marco Cappai, Giulio Guglielmi, il sergente dell’Aeronautica militare Luisa Palli, Lino Paparella e Alessio Proia.
Nel CCI2*-S gli azzurri in campo saranno Evelina Bertoli, Alessandro Donati, Edoardo Fortini, Leonardo Maria Fraticelli, Francesca Genovese, Gilio Guglielmi, Camilla Luciani, Carabiniere scelto Mattia Luciani, Vittoria Mannoni, Beatrice Mascioli, Stefania Peditto e Asia Betarice Porrini.
Cinque infine gli azzurri al via nel CCI1*-Intro. Si tratta ancora di Fani Ciotti, Luciani e Peditto, a cui si aggiungono anche Pasquale Migliaccio e Matteo Zoja.
Fino a venerdì sono programmate le prove di dressage, poi sabato lo spettacolare cross-country, mentre domenica grande chiusura con la prova di salto ostacoli.
Per ordini di partenza, orari e risultati CLICCA QUI