Parigi, 30 ottobre 2017 – Grave incidente sabato scorso a Pau, durante il CCI 4*: CrackersJack, il grigio montato dall’americano Boyd Martin e di proprietà dell’allevatrice Lucy Boynton, verso la fine della prova di cross si è gravemente infortunato.
Il suo cavaliere si è accorto che tra due ostacoli del percorso CrackersJack, che sin lì stata portando avanti un’ottima prova regalando positive sensazioni a Boyd, aveva fatto un passo falso, il crack di un osso fratturato è stato percepito chiaramente dall’americano: fortunatamente erano vicini al traguardo e il cavallo ha potuto essere immediatamente preso in carico da veterinari e ambulanza equina, ma la cosa era troppo grave: si era rotto un pastorale in modo scomposto, per lui è stata scelta l’eutanasia, la soluzine più umana viste le condizioni di vita che gli sarebbero state permesse da un infortunio così complesso.
Inutile dire del dolore di Boyd e di tutti quelli che conoscevano Crackers Jack da vicino.
Era un cavallo generoso e molto competitivo, Boyd di lui diceva: “Non è un cavallo qualsiasi: lui pensa alle cose, ci ragiona su. E’ sempre pieno di sorprese, e io credo molto in lui”
Qui la notizia originale