Bologna, 24 settembre 2020 – La Prefettura del distretto Pyrénées-Atlantiques ha confermato che il concorso Cci5* previsto per il 21-25 ottobre al Domaine de Sers di Pau si svolgerà.
Dopo un lungo e accurato lavoro di concerto tra Pascal Sayous, presidenete del 5 Etoiles de Pau, il sotto-prefetto ha approvato le misure di gestione del pubblico, sciogliendo ogni riserva sull’evento.
I visitatori saranno autorizzati nella misura di 5000 persone presenti simultaneamente nella zona dello stadio e del villaggio equestre. Il venerdì (per la maratona) e il sabato (per il cross), il pubblico potrà spingersi lungo il percorso di 6,5 chilometri, all’interno dei 65 ettari sui quali insiste il Domaine de Sers.
I visitatori saranno accolti nel rispetto delle misure sanitarie indicate dalla Prefettura, con una particolare sottolineatura per quanto riguarda l’uso delle mascherine, reso obbligatorio da una disposizione della Prefettura stessa.
«Tutti con la maschera – ha sottolineato Pascal Sayous – a sostegno dell’evento del 2020 e delle filiere del mondo equestre che quest’anno hanno sofferto parecchio». Nel ringraziare sponsor e supporter, Sayous ha inoltre ricordato che l’appuntamento con il Cci 5* di Pau del 21-25 ottobre sarà l’unico completo di tale livello di tutta la stagione.