Bologna, 12 gennaio 2025 – Dopo aver disegnato Burghley per oltre 30 anni, grande rientro per Mark Phillips a Blenheim tra i course designer dell’eventing di massimo livello.
Il quattro volte vincitore di Badminton, medaglia d’oro a squadre europeo e mondiale ha accettato l’incarico di course designer al Campionato d’Europa del prossimo settembre, dal 18 al 21. Sarà coadiuvato da David Evans, colui che a Tokio ha costruito il tracciato di Derek di Grazia.
Nell’album dei tracciati più ‘preziosi’, Captain Phillips annovera quello dei Weg di Tryon nel 2018 e, per molte edizioni, il Festival of British Eventing di Gatcombe.
L’ultima volta che Blenhein è stata la cornice al Campionato d’Europa di completo è stato 25 anni fa, nel 2005, quando proprio Zara Phillips (ora Zara Tindall) si guadagnò l’oro individuale e quello a squadre su Toytown.
«Sono molto orgoglioso che mi sia stato proposto di assumere questo importante ruolo» ha dichiarato Mark Phillips che negli ultimi tempi ha ‘ceduto il passo’ come course designer dedicandosi prioritariamente alla formazione delle nuove leve in Gran Bretagna e negli States.
«Sono contento di proseguire la mia attività di ‘adviser’ e rispondere con impegno alla richiesta della Fei di dare una mano ai giovani designer».
Per il 2025, al fine di concentrare ogni risorsa organizzativa del Campionato d’Europa, Blenhein rinuncerà al tradizionale Cci4*-L, mentre è confermato il Cco4*-S per cavalli di 8 e 9 anni.