Bologna, 11 gennaio 2024 – Il comitato organizzatore del Mars Badminton Horse Trials, il completo più famoso del mondo, ha annunciato che per l’edizione del 75esimo compleanno dell’iconico evento che si terrà dall’8 al 12 maggio, il montepremi avrà un incremento del 12%. E arriverà quindi a oltre 490mila euro. Il vincitore si porterà a casa una ‘borsa’ da 136mila euro.
Nell’anno olimpico, anche questo ‘arricchimento’ di Badminton troverà riscontro tra i migliori binomi della specialità che non mancheranno di schierarsi ai nastri di partenza.
«Badminton è dove ho iniziato la mia carriera. Una gara a cui tutti vorrebbero partecipare» ha dichiarato la fuoriclasse britannica Ros Canter, vincitrice nel 2023 con Lordships Graffalo.
La biglietteria online per Badminton 2024 ha aperto in questi giorni e gli organizzatori avvertono che non sarà possibile acquistare titoli d’accesso in loco.
«Non vediamo l’ora di accogliere al meglio il nostro pubblico: cavalieri, proprietari, officials, sponsor, spettatori… Siamo lieti di poter aumentare il montepremi del nostro evento e abbiamo in serbo molte soprese affinché Badminton 2024 – il primo con Mars come title sponsor – costituisca per tutti un’occasione memorabile di sport» ha dichiarato Jane Tuckwell, Event Director di Badminton dal 2020, ma da sempre legata con le più diverse mansioni a questo incredibile completo.