Arezzo, 02 settembre 2017 – Spettacolo e divertimento non possono mancare alle Ponyadi 2017 powered by Equitatus, la kermesse più attesa dell’equitazione giovanile. Nella penultima giornata di gara, venerdì 1 settembre, sono state tantissime le premiazioni nel Campo Boccaccio, rese ancora più gioviali dalla presenza di Tony il Pony, la simpatica mascotte della manifestazione.
Ecco le medaglie assegnate:
B2 a squadre: Oro per la Toscana (T.A.L. Simona Lazzerini), Argento alla Calabria (T.A.L. Teresa Starace) e Bronzo per il Veneto (T.A.L. Paola Valgimigli).
B1 a squadre: Oro alla regione dell’Umbria (T.A.L. Federica Marini), Argento per l’Emilia Romagna (T.A.L. Anna Cigarini) e Bronzo alla Toscana (T.A.L. Simona Lazzerini).
B2 a squadre: l’Oro al Piemonte (T.A.L. Clara Pagelli), Argento per l’Abruzzo (T.A.L. Fabrizio Di Profio) e Bronzo per la regione della Toscana (T.A.L. Simona Lazzerini).
B1 a squadre: Oro al Trentino (T.A.L. Sonia Marai), Emilia Romagna è d’argento (T.A.L. Anna Cigarini) e il Bronzo è per l’Umbria (T.A.L. Federica Marini).
B2 a squadre:Oro per l’Emilia Romagna (T.A.L. Anna Cigarini), Argento al Trentino (T.A.L. Sonia Marai) e la Liguria è Bronzo (T.A.L. Sarà Bormioli).
A2 a squadre: la Sicilia è medaglia d’Oro (T.A.L. Teresa Coppolino), Argento per la Toscana (T.A.L. Simona Lazzerini) e Bronzo per la Calabria (T.A.L. Teresa Starace).
A3 a squadre: il Piemonte è Oro (T.A.L. Clara Pagelli), la Lombardia è Argento (T.A.L. Silvano Sponghini) e il Lazio è medaglia di Bronzo (T.A.L. Barbara Valant).
B2 a squadre: Oro per il Piemonte (T.A.L. Clara Pagelli), la Toscana è Argento (T.A.L. Simona Lazzerini) e il Bronzo è del Trentino (T.A.L. Sonia Marai).
1: Il Lazio è medaglia d’Oro, secondo l’Abruzzo e la Toscana è Bronzo.
2: la Toscana è Oro e Bronzo, il Lazio è Argento.
A squadre: Oro alla Toscana, Argento al Lazio e l’Abruzzo è medaglia di Bronzo.
Giovanissimi: Oro al Piemonte (Capo Equipe Fausto Sforza), l’Abruzzo è Argento (Capo Equipe Nadir Radwan) e le Marche è medaglia di Bronzo (Capo Equipe Cristina Fontanella).
Esordienti: Oro al Piemonte (Capo Equipe Fausto Sforza), medaglia d’argento per la Liguria (Capo Equipe Fabiano Lanzi) e Bronzo alla Lombardia (Capo Equipe Cristiano Manzato).
Allievi: il Piemonte tris di Ori (Capo Equipe Fausto Sforza), la Lombardia è Argento (Capo Equipe Cristiano Manzato) e la Liguria è Bronzo (Capo Equipe Fabiano Lanzi).
L’ultima premiazione della giornata di oggi è stata quella della “Gara di Cultura“. Dopo uno spareggio per la medaglia dOro fra Toscana e Liguria, la regione ospitante ha vinto il metallo più prezioso. Il bronzo è andato, invece, alla Liguria.
Domani, sabato 2 settembre, grande chiusura ad Arezzo con l’assegnazione delle ultime medaglie.
Fonte: FISE