Morghengo (NO), 6 dicembre 2017 – Dinner di Natale: una grande occasione per condividere insieme i successi di un anno di “sfide vincenti” per l’equitazione. Una serata dedicata soprattutto alle nuove giovani leve, non solo amazzoni e cavalieri che compongono la squadra agonistica “Sporting Monterosa”, capitanata dal pluricampione italiano Federico Riso, unico italiano ad essersi qualificato ai Mondiali 2018, ma anche dall’intero staff operativo di questa importante e ambita impresa del più grande Centro Ippico in Italia, guidata dal Presidente dello Sporting Club Monterosa Novara, il Notaio Claudio Limontini.
La Squadra Agonistica “Sporting Monterosa” in questo suo primo anno effettivo ha annoverato grandi risultati, posti: 12 primi; 2 secondi; 11 terzi; 3 quarti; 2 quinti; 1 sesto; 1 medaglia d’argento e 2 medaglie di bronzo.
Federico Riso, capitano della squadra, è un giovane Cavaliere appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei e Medaglia d’Oro ai Campionati Italiani assoluti di completo.
Al momento è l’unico italiano qualificato per i Mondiali di completo che si terranno il prossimo anno negli Stati Uniti.
La serata rappresenta anche un importante occasione per presentare il progetto, lanciato nel corso del 2017, che ha visto coinvolte tre aziende protagoniste dei “Trofei” e partner della squadra “Sporting Monterosa” divisi in due tappe più la finale: eccellenze nel loro settore merceologico, la cantina Ca d’Or della Franciacorta; il rivoluzionario integratore sportivo Albavis – sieroproteico 100% naturale ed il lusso nella scarpa uomo, interamente fatta a mano e 100% Made in Italy firmata Generoso Vacchiano.
Presente l’intero staff tecnico che, oltre a Federico Riso comprende anche, Gianni Balzaretti direttore tecnico e i giovani Istruttori FISE Riccardo Moro e Maria Laura Cerutti.
Comunicato Stampa Sporting Club Monterosa – a cura di Patrizia Barsotti