Novara, 27 novembre 2020 – Allo Sporting Club Monterosa Novara lo sport non si ferma.
Che domenica 29 novembre sarà protagonista di un nuovo appuntamento con lo sport equestre: il Concorso Nazionale di Completo.
Secondo quanto stabilito dalle norme anti-Covid19, l’appuntamento – per la sicurezza degli atleti e dello staff – si svolgerà rigorosamente a porte chiuse.
Gli appuntamenti con le diverse categorie di questa disciplina equestre daranno l’opportunità ai tanti atleti – molti dei quali estremante giovani – di vivere una giornata che oltre ad esaltare il connubio cavallo&cavaliere, in questo difficile periodo vuole anche sottolineare quello tra sport&sicurezza.
Lo Sporting Club Monterosa Novara, sotto l’egida della FISE, si estende infatti per circa 240.000 mq. oltre a 500.000 mq di area boschiva; immerso nella campagna novarese lungo il corso ancora selvaggio del torrente Agogna, e consente di vivere il proprio tempo libero nel verde e in assoluto relax.
A questo proposito il presidente Claudio Limontini sottolinea “…l’importanza della natura e della necessità dell’uomo di vivere in essa ed in armonia. L’equitazione più di ogni altro sport è la sintesi perfetta ove uomo e natura diventano simbiotici ed il rispetto reciproco porta a risultati positivi per entrambi. Proseguire con le attività sportive, anche se forzatamente a porte chiuse, è un segnale importante di ottimismo e di rilancio di cui il morale del Paese ha assolutamente bisogno, oltre ad essere la prima grande sfida per vivere con – normalità – una situazione di emergenza che speriamo passi presto. L’equitazione poi è sicuramente tra gli sport ove è maggiore la garanzia di distanziamento sociale oltre ad essere particolarmente formativo per le giovani generazioni”.
Comunicato Stampa Sporting Club Monterosa