Novara, 5 aprile 2018 – Prosegue con grande impegno il percorso per la stagione 2018 dello Sporting Club Monterosa Novara che rilancia il nuovo progetto ideato dalla FISE: “Welcome”, una nuova categoria riservata a chi si avvicina per la prima volta al completo di equitazione organizzando il “Federico Caprilli Welcome Tour”.
Il trofeo “Welcome” sarà sviluppato a tappe, con tanto di montepremi, riservato proprio agli Istruttori che con sacrificio ed impegno consentono ai cavalieri di vivere la propria emozione sportiva mentre a questi ultimi meglio classificati verranno date in premio giornate gratuite di palestra in campo cross presso i circoli ospitanti.
Secondo il Presidente del Monterosa, Notaio Claudio Limontini, questo trofeo rappresenta: “un bel modo per cercare di rivitalizzare questa splendida disciplina puntando lo sguardo verso le nuove e giovanissime leve dell’equitazione”.
Lo spirito del nostro Sporting Club, prosegue il Presidente: “è quello di ascoltare le proposte che provengono dagli istruttori di completo, appassionati a questa disciplina e alla filosofia che questa rappresenta, dei diversi circoli ippici che frequentano i nostri concorsi e la nostra palestra. L’idea di un Trofeo a tappe ci è parsa estremamente interessante ed abbiamo subito aderito molto volentieri.”
E’ importante ricordare che quest’anno poi ricorrono i 150 anni dalla nascita di Federico Caprilli, l’uomo che ha cambiato l’equitazione: è stato l’ideatore del Sistema Naturale di Equitazione, basato sul principio di permettere al cavallo un movimento il più naturale possibile.
“Abbiamo pensato…”, asserisce ancora il Presidente Limontini, “…di rendergli omaggio intitolandogli il “Welcome Tour”, unendo in un ideale abbraccio le generazioni di questi ultimi 150 anni”.
Il “Federico Caprilli Welcome Tour” si svolgerà in 3 tappe nei giorni 29 aprile presso l’Associazione Sportiva “Tenuta La Mandria” Srl, il 3 giugno e il 9 settembre presso lo Sporting Club Monterosa Novara.
Comunicato Stampa Patrizia Barsotti