In un mondo equestre nel quale la specializzazione è sempre più importante, si segnala la preziosa iniziativa dedicata alla formazione avanzata con Alfonso Martin Garcia e Clizia Moffa per diventare istruttori federali FITETREC-ANTE di doma vaquera.
Equitacion Iberica Italia, in collaborazione con la RFHE, la Real Federación Hípica Española e il celebre tecnico Alfonso Martin Garcia, organizza il primo corso per istruttori di Doma Vaquera, riconosciuto dalla Federazione Italiana FITETREC-ANTE.
Il corso sarà guidato dalla docente Clizia Moffa e si svolgerà su tre giornate di formazione. Il 30 e 31 marzo saranno dedicati alle lezioni teoriche, mentre il 1 aprile sarà la volta della sessione pratica.
Al termine delle tre giornate di corso, i partecipanti saranno chiamati ad affrontare un esame finale che prevede una prova pratica e la presentazione di una tesi scritta.
Coloro che supereranno l’esame riceveranno l’attestato ufficiale di ISTRUTTORE FEDERALE FITETREC-ANTE con specializzazione in doma vaquera.
Per accedere al corso, i candidati devono essere in possesso della qualifica di istruttore di 1° livello FITETREC-ANTE, aggiornata all’anno in corso, e avere almeno due anni di esperienza come istruttori professionisti di doma vaquera. Devono inoltre avere già partecipato a concorsi nazionali di doma vaquera.
Per chi desiderasse maggiori informazioni in merito al corso che si terrà a Urgnano (BG) o alle modalità di partecipazione è possibile scaricare QUI la locandina dell’evento (formato pdf).