Lione, 11 dicembre 2016 – Sir Radjah, esemplare castrone Westafalian del 2011 da Sir Donnerhall x Radjah Z x Romina, compagno di sport della campionessa olimpica spagnola Beatriz Ferrer Salat è mancato ieri 11 dicembre 2016.
“Oggi diamo l’addio a un amico, un maestro, un artista e un lottatore. Sir Radjah ci ha lasciato a seguito di una complicanza post operatoria, intervento d’urgenza eseguito in una clinica veterinaria di Lione (FRA) per colica. Se n’è andato circondato dalle persone che gli volevano bene, che gli hanno dato una splendida vita che sicuramente si meritava” è la dichiarazione della pagina ufficiale Facebook di Beatriz Ferrer Salat.
Sir Radjah era sul van di ritorno dalla trasferta brillante che l’ha registrato al terzo posto del leg del di Ginevra del World Dressage Master, concorso internazionale a quattro stelle, ospitato dal Chi di Ginevra. Inoltre negli ultimi due anni si è distinto per la tecnica e l’espressività nelle competizioni di dressage più importanti, ne ricordiamo alcuni, primo posto e terzo posto in Freestyle e in Grand Prix del Cdi4* di Madrid (ESP)e 2° e 3° posto al Cdi4* di ’s-Hertogenbosch (NED).
“Come è la vita, un giorno gioia e il giorno dopo un gran dolore. Il carissimo Radjah ha fatto una Kuer espressiva, energica e spettacolare, abbiamo conquistato il terzo posto con 75.750%…Il mio amato Radjah è salito in cielo, per me un gran dolore” è la dichiarazione di Beatriz Ferrer Salat rilasciata al media spagnolo Top Iberian.